Warning: Undefined array key "Comune_Memoria" in /home/iosiweb/web/italiapedia.net/public_html/web/scuoleit.php on line 270
Interdisciplinare
Inserisci i tuoi progetti, promuovi la tua scuola!
Data: 2017-12-06
Compilatore: Ans
Durata del progetto: fine 2018
Riferimento temporale: 2017
Autore/Collaboratori/Alunni/Altro: in sede
Ubicazione: Warning: Undefined array key "ubicazione" in /home/iosiweb/web/italiapedia.net/public_html/web/scuoleit.php on line 330
web: www.italiapedia.net
Nell’era di internet diventa sempre più importante essere visibili. Ciò non avviene a caso ma è il frutto di due ingredienti imprescindibili: i contenuti e la forma.
Più i contenuti sono originali, più gli argomenti sono trattati in modo approfondito e attraverso un linguaggio specifico, più si avrà la possibilità di essere trovati grazie alle parole chiave proprie di quel settore.
Ecco qualche consiglio per te!
Per dare visibilità alla iniziative della tua scuola hai a disposizione una vera e propria piazza virtuale, che ti consentirà fin da subito di far conoscere il tuo progetto.
Per prima cosa, devi individuare il settore in cui rientra il progetto. Non farlo significa disperdere le energie e creare confusione in chi ti segue. Grazie al nostro motore di ricerca interno, i visitatori potranno restringere il campo di ricerca sia tramite filtri geografici sia in base all'Area Tematica. Perciò è importante decidere sin dall'inizio il vostro progetto a quale Area appartiene.
È utile inoltre specificare gli obiettivi e illustrare il contenuto del progetto. In questo modo il relativo testo avrà una funzione di sommario, grazie al quale il navigante riuscirà a farsi una idea di massima dei contenuti del Progetto.
Prosegui caricando il video di presentazione del progetto e le immagini che meglio lo rappresentano.
Il patrimonio artistico e architettonico della nostra cittÃ
Data: 2017-12-11
Compilatore: Ans
Durata del progetto: 2018
Riferimento temporale: 1148 (XII secolo)
Autore/Collaboratori/Alunni/Altro: Cefalù
Ubicazione: Warning: Undefined array key "ubicazione" in /home/iosiweb/web/italiapedia.net/public_html/web/scuoleit.php on line 368
web:
Esistono molti edifici, scorci, manufatti della nostra città , che sono ai più sconosciuti, pur abitandoci. Spesso si tratta di forme espressive di tono minore, ma non per questo meno importanti per gli abitanti del luogo. Rappresentano quel patrimonio che non va abbandonato, dimenticate. Anzi! E la nostra ricchezza! Andrebbero rivalutate e catalogate in modo che diventino un patrimonio della nostra cultura di cui chiunque potrà avvalersi.
A volte si tratta di oggetti che entrano nel novero di forme di arte minore ma non per questo meno belle o meno importanti per la nostra comunità .
Autore/Collaboratori/Alunni/Altro: sede scuola in via Mazzini - Campobasso
Ubicazione: Warning: Undefined array key "ubicazione" in /home/iosiweb/web/italiapedia.net/public_html/web/scuoleit.php on line 404
web:
Quante volte ci è capitato, aspettando tra i corridoi di una scuola, di vedere frammenti di storia della scuola in cui ci troviamo attraverso i lavori dei ragazzi che vi sono passati man mano negli anni, attraverso le foto di generazioni ormai passate, di vedere nei loro sguardi la felicità , le ansie i sogni.
Ebbene, questa piattaforma non rappresenta solo uno spazio espositivo, una forma di promozione dei propri lavori e della propria attività scolastica, ma può essere vista anche come un luogo in cui conservare tutta la “storia†della scuola, con la possibilità di archiviare il materiale in modo che possa essere organizzato per poter essere ritrovato nel modo più semplice ed intuitivo.
Infatti: ogni foto, ogni disegno, ogni documento potrà essere scansionato e salvato nella piattaforma associandogli un titolo, un luogo, delle parole chiave e tante altre informazioni che torneranno utili al momento di volerle ritrovare organizzate secondo il criterio del momento. In questo modo le foto si potranno salvare in base all’anno, al soggetto o al nome delle persone che erano presenti nella foto, in quell'occasione. I documenti potranno essere addirittura descritti o trascritti in modo da poter essere ritrovati tramite le parole chiave.
Gli alunni che negli anni scorsi hanno frequentato la vostra scuola potranno ritrovare i loro elaborati senza essere costretti a recarsi presso il vostro istituto e potranno comodamente scaricare il file restandosene a casa.
All’occorrenza potrete esportare e condividere tutto il materiale frutto di una ricerca personalizzata grazie al nostro motore di ricerca interno e alle funzioni di esportazione/stampa/condivisione.
Insomma, se non si vuole perdere tutto il patrimonio acquisito con il tempo, questa piattaforma è lo strumento giusto per preservare tutto il materiale sottraendolo agli attacchi del tempo. Stop a foto ingiallite.